lunedì 26 gennaio 2015

Un po' di me



Perchè mi viene in mente di aprire un blog quando dovrei scrivere una tesi, possibilmente in tempi brevissimi? Non ne ho la più pallida idea. Ma con me funziona sempre così, quando devo fare tassativamente qualcosa la mia mente partorisce altri mille progetti di gran lunga più divertenti. Ormai sono abituata a farci i conti e forse è solo una normale strategia di difesa dallo stress eccessivo. Forse il blog terminerà nell'esatto momento in cui avrò in mano la mia tanto sudata laurea, o forse no, chissà. Adoro scrivere; cose a caso, cose sensate, articoli di vario tipo e via dicendo. Da tempo avrei voluto aprire un mio blog, ma di che cosa? Bella domanda. Non ho un interesse costante per qualcosa da poter condividere regolarmente con altre persone, non sono esperta di nulla, ma so un po' di tutto. Questa mancanza di ordine nel mio caos mentale ha fatto si che rimandassi per tanto tempo. Come si fa ad aprire un blog se non si ha niente da dire? In realtà da dire avrei moltissimo e credo mi convenga rassegnarmi al fatto che questo spazio sarà un semplice guazzabuglio di idee e pensieri senza un probabile nesso logico. 
L'idea per il titolo deriva semplicemente da una filosofia di vita che mi è molto cara, ossia il cercare di vivere appieno ogni momento della nostra vita. Non vale la pena perdere tempo a portare rancori verso qualcuno, la miglior cosa che possiamo fare per noi è accogliere tutto con un sorriso e dimenticarci di tutto il resto!
Inguaribile ottimista? O semplice buon senso? A voi l'ardua sentenza! 
Un bacio
Life

Nessun commento:

Posta un commento